Chi siamo - Peruzzetto website: Il portale dei Peruzzetto

Vai ai contenuti

Menu principale:


Siamo un gruppo che si è costituito e sviluppato spontaneamente attorno ad un obiettivo condiviso: scoprire le nostre origini e quelle del nostro cognome.

Le ricerche cominciano nel 1998 per merito di Veronica Peruzzetto presso gli archivi della parrocchia di San Polo di Piave, piccolo paese di provincia da cui originano l'80% dei Peruzzetto attualmente residenti nel globo.

Nel 2005 si aggiunge Alessandro Peruzzetto di Milano, anch'egli curioso di scoprire le proprie radici, che grazie alle sue conoscenze informatiche crea il primo sito internet portale di famiglia.

Nel 2006 si unisce Michele Peruzzetto, che grazie alla sua passione e perseveranza, diede una ulteriore spinta alla ricerca in corso, proprio in un momento nel quale si stava per incagliare in mezzo a molti interrogativi e lacune.

Fondamentali in questo lavoro sono stati anche i contributi di Padre Danilo Cimitan, Alessandro Peruzzet e Graziella Peruzzetto, grazie ai quali è stato possibile incorporare nell'albero anche individui lontani geograficamente e/o genealogicamente.

La costanza e l'infaticabile determinazione di questo gruppo, ha permesso di ricostruire i legami di circa 2900 individui in un unico albero genealogico che troverete solo in questo sito.



IL NOSTRO LOGO

Questo è il logo che abbiamo scelto per rappresentarci.
Esso ricorda le profonde radici della famiglia, rende il senso delle stagioni e del tempo.
Man mano che le generazioni e le stagioni passano le radici si consolidano e irrobustiscono.
Questo è l'augurio che facciamo ai Peruzzetto presenti e futuri: che la loro storia continui e che le radici che ci sostengono siano sempre più solide e basate sui sani principi che ci hanno contraddistinto fino ad ora: lavoro, onestà, attenzione per la famiglia e rispetto delle nostre radici.
© 2016 - www.peruzzetto.org - Design by Alessandro & Michele Peruzzetto
Torna ai contenuti | Torna al menu